IO RESTO

🎞️📽️18 febbraio 2022 ore 20.30🎥🎬

Protezione del film “IO RESTO”, del regista Michele Aiello.
L’unico documentario interamente girato all’interno di un ospedale italiano durante la prima ondata della pandemia da Covid19.
“Per la prima volta ed in via del tutto eccezionale una videocamera accede ai reparti di un ospedale pubblico durante il primo picco della Pandemia da Covid-19. La videocamera entra all’interno degli Spedali Civili di Brescia con il permesso di filmare ciò che sta succedendo.
Ed è qui che le vite di medici, infermieri, operatori sanitari, volontari e pazienti si intrecciano, forti sono le emozioni così come i racconti.
Michele e Luca (regista e direttore della fotografia) mentre filmano ci raccontano una storia, umanamente unica.
In collaborazione con POTA, Associazione di Promozione Sociale con scopo formativo e divulgativo in ambito sanitario, con il Patrocinio del Comune di Pontoglio e grazie all’ospitalità dell’Oratorio S. Giovanni Bosco, “io resto” verrà proiettato la sera del 18 febbraio 2022.
In prima persona, nell’esperienza professionale vissuta, dopo aver visto questo eccezionale film documentario (premiato al Documentaria Film Festival 2021: Miglior Documentario “Visioni Doc Italia”) e dopo aver conosciuto di persona il regista è con grande desiderio che ho voluto realizzare questo progetto e donare un piccolo pensiero a tutti coloro che hanno contribuito ad aiutare nel periodo della pandemia.
Al termine della proiezione avremo ospite il regista Michele Aiello, per un breve dibattito e avremo tra gli ospiti, persone che hanno vissuto la malattia.
Vi aspettiamo numerosi, l’ingresso è in offerta libera e nel rispetto delle misure ministeriali di contenimento della Pandemia.

Precedente Sing 2 Successivo Me contro Te Il Film - Persi nel Tempo